BIORISI Spirulina Fox

BIORISI Spirulina Fox

Via G. Pinna 78 – Lamezia Terme​
333-7698616
www.biorisi.it
direzione@biorisi.it
BiorisiSpirulina

Brochure

Descrizione

BIORISI S.r.l. è una start-up innovativa nata nel gennaio 2019 dalla incubazione di una grande impresa argentina, la Oil Fox s.a., società di Buenos Aires (http://oilfox.com.ar).

La collaborazione tra tecnici italiani, oggi in forza a BIORISI S.r.l., ha portato al deposito di un brevetto internazionale da parte di Oil Fox s.a. relativamente alla tecnologia ed alla produzione di alga spirulina.

BIORISI, i cui tecnici in sua forza lavoro detengono tutte le competenze tecnologiche, ha deciso di avviare la costruzione di un proprio impianto per la produzione di Spirulina ai fini alimentari, in rete con Oil Fox s.a..

Il brevetto internazionale è stato registrato da Oil Fox s.a. ai sensi della Convenzione di Parigi del 20 marzo 1883, con validità in 173 Paesi, a Buenos Aires – Argentina – il 19.02.2016 al numero AR070504B1. L’uso del brevetto è stato concesso in esclusiva territoriale a BIORISI srl

A gennaio 2019, BIORISI si è costituita in forma societaria di srls e, ricevuta in concessione la licenza d’uso del Brevetto Oil Fox, si è potuta iscrivere al registro speciale delle imprese start up innovative; successivamente, il 12.04.2019, l’impresa ha assunto la definitiva ed attuale forma societaria di srl,

I principali obiettivi nel lungo periodo sono i seguenti:

  • essere il marchio più conosciuto in Italia ed Europa di integratori alimentari alla Spirulina;
  • produrre Spirulina a livello globale con impatti positivi anche sul problema della malnutrizione;
  • coltivare altre alghe e promuovere la produzione dei loro derivati (pasta, barrette energetiche, dolci, creme, cosmetici, coloranti, ficocianina ecc.).
    BIORISI srl dispone di un team qualificato, giovane e motivato, a partire dai propri soci, che viene ulteriormente tecnicamente qualificato con un percorso formativo permanente “on the job” dalla struttura tecnica internazionale di Oil Fox.

Il giovane team di BIORISI opera sotto la direzione di un Manager con alta professionalità ed esperienza: – Ingegnere – Master in innovazione tecnologica – Direzione Tecnica e scientifica, Project Management ed ingegnerizzazione operativa dell’impresa, valutazione degli investimenti, trasferimento del proprio know how tecnologico nell’implementazione del progetto e negli impianti all’estero, internazionalizzazione. Il Direttore ha oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e direzione di opere di ingegneria civile e industriale, ha già progettato e diretto i lavori di costruzione degli impianti di Colombia e Nicaragua è parte del Gruppo Oil Fox Internacional in qualità di Responsabile della progettazione, realizzazione ed ottimizzazione degli impianti a tecnologia Oil Fox.

Il Gruppo Oil Fox Internacional è il raggruppamento internazionale di esperti che sostiene, con consulenza online h24 tutto il processo produttivo dell’impianto di Lamezia Terme effettuando controlli dei parametri di produzione, suggerendo soluzioni per il superamento di eventuali stati critici.