Campisi caffè

Description

Storia dell’azienda

La Torrefazione Campisi è una piccola azienda artigiana. L’attività, dopo un periodo di sperimentazione, nasce nel 2018 in Calabria, nel comune di San Pietro di Caridà (RC), nel borgo di Monsoreto. L’azienda, dopo aver scelto accuratamente varietà pregiate di caffè, rivolgendosi a fornitori specializzati, si dedica ad un attento lavoro di produzione e selezione, creando ed offrendo un prodotto di qualità. In cima agli obiettivi dell’azienda Campisi, vi è anche quello di valorizzare il territorio attraverso il prodotto; da qui nasce anche la linea di prodotto “Tesori del Sud”.

Descrizione Prodotti

Moka

Ore Sette

È il caffè del primo mattino, intenso, energico e cremoso. Una miscela robusta ed arabica dal gusto forte e deciso, composta da pregiati e speciali chicchi provenienti da piantagioni selezionate in India, Uganda e Brasile.

 

Miscela a tostatura lenta e separata.

La valvola salva-aroma conserva tutte le essenze del pregiato caffè.

Riserva XXI

Questa varietà di caffè monorigine arabica proviene dalla regione Antigua ed è considerata la migliore coltivata in Guatemala – Centro America.

Il corpo liscio, l’acidità leggera ed equilibrata, richiamano la ricca aromaticità ed i profumi di questa terra. Da qui nasce il caffè di alta qualità Riserva XXI.

Miscela a tostatura lenta e separata.

La valvola salva-aroma conserva tutte le essenze del pregiato caffè.

Espresso

Soprano – Macinato a pietra

Miscela di caffè che nasce dall’incontro tra Robusta proveniente dall’India e Uganda, ed Arabica originaria dell’Ethiopia, madrepatria del caffè. Soprano è ideato per creare un espresso corposo, armonioso e delicato, ricco di note agrumate e floreali.

Dalla macinatura a pietra, si ottiene una granulosità fine e adatta per ottenere una migliore estrazione delle proprietà aromatiche. La resa in tazza è un espresso delicato, cremoso e unico.

 

Miscela a tostatura lenta e separata.

La valvola salva-aroma conserva tutte le essenze del pregiato caffè.

Cialde

Espresso Classico – Qualità Monsoreto

Caffè in cialde da 7.5 g confezionate in atmosfera protetta, in scatola da 50 pezzi.

Le cialde “Qualità Monsoreto – Espresso Classico” da 7.5 g sono composte da una miscela di pregiati chicchi di Robusta ed Arabica provenienti dall’America Meridionale, dall’Africa e dall’Asia.

Le selezionate varietà di caffè e l’attenta tostatura assicurano un gusto forte e cremoso, energico ma equilibrato. La crema, corposa e persistente, dà un aroma cioccolatoso alla tazzina; un vero caffè italiano dal gusto meridionale. Adatto per gli amanti del ristretto.