Cerza Serra

Descrizione

CerzaSerra, un luogo magico, un luogo che ci riporta alle antiche tradizioni del luogo. Vigneti presenti sul territorio da 4 Generazioni, lavorati accuratamente per produrre Vini di un certo spessore. Produzione di Nicchia con varietà di vitigni autoctoni e pregiatissimi. 6000 bottiglie prodotte e numerate (tra rosso e rosato) con il logo in Argento Colato. Vasciu, Rosato particolare dal colore rosso rubino con speciali profumi floreali, facilmente abbinabile ad aperitivi, taglieri di salumi, formaggi o a dei primi meno elaborati o al pesce delicato. San Pietro, Rosso molto corposo, intenso e dal carattere graffiante lo si può abbinare a Carni Rosse, Selvaggina e a gusti very Strong. Delizia i palati con un gusto raffinato deciso e premium. Bevi CerzaSerra e… Ubriacatevi di Emozioni.

 

La nostra azienda nasce alla fine degli anni 20 quando i nostri bisnonni tornarono dagli Usa acquistando i terreni sui quali furono impiantati dei vigneti e delle piante di Ulivo sulle colline di Donnici a 500 mt slm. Io e mio fratello, supportati da nostro padre, abbiamo ufficializzato quello che i nostri avi hanno sempre fatto, il vino. La cantina è sorta nel 2017 su di un lembo di terra in dialetto CerzaSerra in quanto un luogo di passaggio con la presenza di una quercia secolare; con molti sacrifici e soprattutto con una forte passione e motivazione stiamo cercando di fare un prodotto di qualità con i nostri vitigni autoctoni, in prevalenza il magliocco.
I nostri vini sono Vasciu come rosato e San Pietro come Rosso. Vasciu 2019, gradazione 14.5 70% magliocco 30%greco nero, è un rosato travestito da rosso con l’intendo di portare avanti la cultura del vino Donnicese. Gusto deciso e un bouquet di frutti rossi. Lo si può consumare a mo’ di aperitivo o con dei piatti dai sapori più delicati. San Pietro 2018, gradazione 13 è un magliocco in purezza. È un rosso dal colore e dal corpo caldo è avvolgente. Lo si può abbinare a formaggi stagionati, a primi e secondi di carne e selvaggina.