Rotella Olii

Descrizione

“Fin dal 1940, la famiglia Rotella, sotto la supervisione del capostipite Giuseppe, produce il suo olio utilizzando olive provenienti esclusivamente dai propri uliveti. Negli anni, l’olio prodotto dalla famiglia Rotella trova crescente apprezzamento da parte dei consumatori più esigenti a tal punto da imporre all’azienda di mirare ad ulteriori miglioramenti qualitativi e produttivi.

Si arriva così ai giorni nostri in cui notevoli investimenti effettutati hanno portato alla realizzazione di un’azienda tecnologicamente all’avanguardia dotata di nuovi impianti di trasformazione e imbottigliamento e di circa 7000 piante giovani che si affiancano ad altrettante piante secolari.

L’azienda, oggi, per garantire la qualità e la genuinità del prodotto, esegue e quindi controlla tutte le fasi dell’attività olivicola, quali: la messa in dimora delle piante, la loro potatura, la concimazione, l’irrigazione, la raccolta nonché la frangitura, l’imbottigliamento e la conservazione.

Di pari passo anche la strategia commerciale si è evoluta e l’utilizzo del nome Re Nilio, che riprende un’antica leggenda del luogo di produzione, costituisce un legame con la tradizione per un prodotto che si distingue per la sua qualità.”